In Alfa si lavora bene, in un clima sano e costruttivo, basato sul confronto e sul riconoscimento delle competenze. A dimostrarlo è la certificazione “Top Employer Italia”, ottenuta dal Gestore del Servizio Idrico Integrato della provincia di Varese per il terzo anno consecutivo.
Un importante risultato che conferma le eccellenti performance dell’azienda in ambito HR. Alfa ha infatti avviato numerose iniziative e azioni pensate per favorire il benessere dei dipendenti, come i permessi e i congedi parentali, il sostegno ai neogenitori, le attività di formazione, la strategia di Job Rotation, che permette di svolgere mansioni diverse, mettendosi alla prova.
“Questo riconoscimento riflette l’impegno di Alfa nella costruzione di un ambiente di lavoro inclusivo, che pone al centro le persone” – commenta Luca Lolaico, Direttore Operativo Territoriale di Alfa. “Vogliamo che questa certificazione diventi il nuovo punto di partenza di un percorso che ci permetterà di raggiungere ambiziosi obiettivi, rendendo Alfa un’azienda sempre più attrattiva e capace di favorire lo sviluppo e le competenze di ogni dipendente. Perché ogni dipendente è unico e speciale”, aggiunge la Responsabile delle Risorse Umane, Sara Rossi.
TOP EMPLOYERS INSTITUTE
Svolge la sua attività di ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR da oltre 30 anni. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende vengono analizzate secondo 20 ambiti HR diversi e possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice.
Nel solo 2022 Top Employers Institute ha certificato oltre 2.053 aziende in 121 Paesi di tutto il mondo, le quali, grazie alle loro eccellenze in ambito HR, hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 8 milioni di dipendenti.
Nella foto, da sinistra, per Alfa: Sara Rossi, Responsabile Risorse Umane e Luca Lolaico, Direttore Operativo Territoriale