Giochi per bambini e colori. Proprio lì, dove ancora si vedono i danni provocati dal fango. È la vita che trionfa silenziosa nei luoghi in cui la furia dell’acqua ha distrutto tutto. Anzi, quasi tutto. Perché l’energia dei più piccoli è rimasta esattamente la stessa: travolgente e incontenibile.
Anche Alfa, insieme ad altre aziende e istituzioni locali, ha aderito all’iniziativa lanciata dal comune di Cavaria con Premezzo per sostenere la scuola elementare di Sant’Agata sul Santerno, duramente colpita dall’alluvione che si è abbattuto sulla Romagna lo scorso mese di maggio.
Alfa, nei fatti, facendo tesoro delle esperienze archiviate in numerose scuole della provincia di Varese con il suo progetto L’ACQUA SIAMO NOI e grazie alla collaborazione dei bravi Chicco e Betty Colombo, ha portato in scena delle vere e proprie STORIE D’ACQUA. Parole, gesti e fantasia hanno affascinato i più piccoli, accompagnandoli in un viaggio magico alla riscoperta dell’ACQUA che, prima di distruggere, CREA. Perché l’acqua è VITA. E non dobbiamo mai dimenticarcene.
Ai piccoli e ai loro insegnanti sono state anche distribuite le borracce di Alfa, per insegnare loro ad utilizzare l’acqua in modo consapevole, minimizzando gli sprechi.
Una giornata in trasferta, dunque, resa speciale dai sorrisi dei bambini e dal loro contagioso entusiasmo.