Mettere in contatto la domanda e l’offerta di lavoro, facendo emergere le esigenze e i bisogni delle persone con disabilità. E’ questo l’obiettivo della Digital Diversity Week, l’evento digitale che ha preso il via oggi e che si concluderà il 21 aprile, con lo scopo di garantire i massimi livelli di inclusività e accessibilità dei luoghi di lavoro.
Nei fatti, tutte le aziende che vi partecipano (tra queste anche Alfa) hanno a disposizione una pagina sul sito ufficiale dell’evento attraverso la quale possono presentarsi e indicare i ruoli professionali di cui è alla ricerca.
L’iniziativa è nata lo scorso anno dalla partnership tra Start Hub Consulting e Jobmetoo by Seltis Hub (realtà, quest’ultima, specializzata nella consulenza su tematiche di disabilità e inclusione, oltreché piattaforma dedicata alla ricerca e alla selezione di persone con disabilità o in generale appartenenti alle cosiddette “categorie protette”).
L’ESPERIENZA DI ALFA
Alfa era già salita a bordo lo scorso anno: il gestore idrico della provincia di Varese, proprio grazie all’iniziativa, è riuscita ad individuare e assumere due persone, attualmente operative in azienda.
“Siamo felici di partecipare nuovamente a questo evento” – commenta Sara Rossi, coordinatrice delle Risorse Umane per Alfa – “perché consente di abbattere le barriere e le distanze con un semplice clic, permettendoci di individuare nuove risorse, assolutamente preziose per l’azienda”.