LA VERITA’ VIENE A GALLA

Un convegno per parlare di siccità, qualità dell'acqua e salute. E' quello organizzato da Alfa e in programma sabato al Museo Maga di Gallarate
Debora Banfi

Debora Banfi

Un convegno per parlare di acqua. Ma non in termini accademici e scientifici. Anzi, l’obiettivo è proprio quello di coinvolgere tutti, diffondendo informazioni e sensibilizzando la popolazione. Si terrà sabato 18 marzo al Maga di Gallarate. In cabina regia Alfa, il gestore idrico integrato della provincia di Varese.

I temi trattati saranno diversi: si partirà dalla SICCITÀ, con cui purtroppo saremo molto probabilmente costretti a fare i conti anche durante la prossima estate; si passerà poi alla QUALITÀ dell’acqua, con un confronto costruttivo tra l’acqua pubblica e quella minerale, grazie alla presenza del direttore commerciale e del responsabile  di laboratorio di Acqua Lauretana; infine, i riflettori saranno puntati sul binomio SALUTE/IDRATAZIONE, con un focus sull’ENDOMETRIOSI (patologia che colpisce tre milioni di donne solo in Italia) e sul valore di una corretta idratazione nella crescita del BAMBINO.

Sul palco, ospiti di rilievo quali il Presidente di Regione Lombardia ATTILIO FONTANA; il professor FABIO GHEZZI, Primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Varese; i due biologi nutrizionisti SARA BARTOLACCINI e STEFANO CATTORINI e l’opinionista Tv MORENA ZAPPAROLI che dialogheranno insieme ad alcuni rappresentanti di Alfa, esperti del settore: il Presidente Paolo Mazzucchelli, il Direttore dell’area conduzione Fabio Bandera, il Responsabile del laboratorio ricerca e sviluppo Marco Massetti.

L’evento é completamente GRATUITO. A seguito del convengo, a tutti i partecipanti verrà data la possibilità di visitare la mostra di Andy Warhol attualmente esposta nelle sale del museo. Infine, un piacevole aperitivo musicale.

Alfa Notizie Magazine
Leggi l'ultimo numero
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:

PERICOLO ALLUVIONI

ALFA NON RISCHIA PIÙ

Ascolta l’intervista a Chiara Cosco, Responsabile Rilievi, Modelli e Invarianza idraulica di Alfa; e a Filippo Palo, della Flow Science Mediterranea.

Tanti auguri di

Buona Pasqua

Vuoi sapere che tempo farà?

COFFEE BREAK.

Riprenderemo alle 17.30