Con settembre ripartono le scuole, si sa. E con esse ripartono anche i progetti educativi targati Alfa.
Facciamo il punto! Oltre ai grandi classici, consolidati e tanto amati dai bambini (dunque, i laboratori proposti con Cast – con Legambiente – con Green School e con Chicco Colombo) bollono in pentola delle belle novità.
Prende il via il nostro progetto in falegnameria: nei fatti, i bambini potranno scoprire i “segreti del mestiere” e, accompagnati da un bravo professionista, si cimenteranno in questa attività tutta manuale, imparando anche nozioni preziose legate all’acqua e all’ambiente.
In arrivo anche una bella collaborazione con il Centro Geofisico Prealpino, ovviamente dedicata ai temi attuali quali le previsioni meteo, il cambiamento climatico, i fenomeni meteorologici estremi.
Infine, sta per partire il progetto che vede Alfa sul palco…insieme ai talentuosi attori del Teatro del Sole di Laveno Mombello. Un’ esperienza unica, che fonde recitazione, improvvisazione e l’amore per l’acqua, risorsa preziosa.
Oggi, con l’aiuto di Nicoletta Poroli, Responsabile dei progetti di Alfa nelle scuole, vi iniziamo a presentare tutte le nostre attività. Durante l’anno, ovviamente, vi racconteremo tutti i dettagli. Soprattutto attraverso i sorrisi felici dei bambini coinvolti.
Nella foto: Nicoletta Poroli, Responsabile progetti scuole Alfa