Oltre ogni nostra aspettativa: il convegno “La verità viene a galla” organizzato al museo Maga di Gallarate sabato scorso è stato un successo. Oltre 300 i partecipanti che, con grande attenzione, hanno assistito al dibattito.
Si è parlato di acqua, toccando varie tematiche di grande attualità: dalla siccità (con cui molto probabilmente dovremo fare i conti anche durante la prossima estate) alla qualità (con un confronto costruttivo tra l’etichetta dell’acqua distribuita da Alfa e quella di un noto marchio di minerale: Lauretana), per poi arrivare al tema clou: il binomio idratazione\salute, con un focus dedicato all’endometriosi, malattia infiammatoria che colpisce circa tre milioni di donne solo in Italia.
Sul palco, moderati dal direttore di Alfa Notizie Debora Banfi, relatori di grande spessore, quali: il Professor Fabio Ghezzi, primario di ostetricia e ginecologia all’ospedale di Varese; la nota opinionista Tv Morena Zapparoli; i biologi nutrizionisti Sara Bartolaccini e Stefano Cattorini; Fabio Vineis e Stefano Porta di Lauretana, oltre che – per Alfa – il presidente Paolo Mazzucchelli, l’Ingegner Fabio Bandera, direttore dell’area conduzione e il responsabile del laboratorio di ricerca e sviluppo Marco Massetti.
Al termine del convegno, la piacevole visita della mostra dedicata ad Andy Warhol attualmente esposta al museo e un aperitivo musicale.
Nella foto, da sinistra: i biologi nutrizionisti Stefano Cattorini e Sara Bartolaccini; il Professor Fabio Ghezzi, primario di ostetricia e ginecologia all’ospedale di Varese; il presidente di Alfa Paolo Mazzucchelli, l’amministratore delegato di Alfa Elena Bardelli; l’opinionista Tv Morena Zapparoli; il direttore di Alfa Notizie Debora Banfi