Torna “L’acqua siAMO noi!”, il progetto di educazione e sensibilizzazione organizzato e promosso da Alfa in collaborazione con Legambiente, Green School e altre realtà locali.
Alfa ha da sempre la preziosa ambizione di diffondere una vera e propria cultura dell’acqua, soprattutto tra i più giovani. Obiettivo: salvaguardare un bene indispensabile per la vita e per il pianeta.
LE NOVITA’
Quest’anno, grazie al finanziamento di Fondazione Cariplo, la collaborazione tra Alfa e Green School si è sviluppata in un progetto più ampio che prevede, oltre ai tradizionali laboratori di didattica promossi nelle scuole, cinque eventi ludici volti a coinvolgere i ragazzi ma anche le loro famiglie (e l’intera cittadinanza).
“Nei fatti“, spiega Paola Sacchiero, componente del Comitato Tecnico Scientifico Green School e Responsabile educazione alla sostenibilità di Cast “aiuteremo cinque scuole della provincia di Varese a realizzare delle buone pratiche di sostenibilità sulla risorsa idrica che spazieranno dalla raccolta dell’acqua piovana per irrigare l’orto alla promozione dell’utilizzo delle borracce. Ma non solo: è altresì pronto un calendario di eventi rivolto a grandi e piccoli, perché tutti possiamo (e dobbiamo) cambiare le nostre abitudini per tutelare l’ambiente che ci circonda“.